Come avere ben saldo il rapporto di coppia negli anni
Come avere ben saldo il rapporto di coppia negli anni

Non è semplice mantener negli anni il rapporto di coppia dopo tanti anni di convivenza insieme. So bene che non è assolutamente facile e che spesso la quotidianità pesa più del necessario. Il dottor Barton Goldsmith, ci propone dei consigli per salvare un rapporto di vecchia data. Questo medico ha scritto un libro dal titolo “‘100 Ways to Boost Your Self-Confidence – Believe in Yourself and Others Will Too”.

Eccovi diverse regole.

Evitate di raccontare bugie. A volte è più facile ingannare che cercare di confessare la verità e magari prendersi una lavata di capo. La pigrizia è realmente eccessiva, mentre mostrare il desiderio di fare è sempre un buonissimo modo per “nutrire” la partecipazione. La cattiveria e gli scatti d’ira: sono un altro punto negativo; contagiano le relazioni. Il rancore è un’altra complicazione. Se si gira pagina e si stabilisce di superare un errore, non si può insistentemente nel parlarne.

Anche i soldi sono spesso una causa di questione davvero violenta. La moneta deve essere un mezzo e non uno scopo. I malesseri possono produrre distacco: stare insieme, però, vuol dire anche combattere i momenti difficili insieme. Evitare di fare figli mentre non si va d’accordo: i figli non sono un farmaco per il rapporto.

Vi sono poi la mancanza di rispetto e la gelosia che creano altre incomprensioni.

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.