Al Sud. Staccare la spina ritrovarsi
Si ha sempre più bisogno di staccare la spina dai problemi di tutti i giorni e le cose nelle grandi città sono più semplici: c'è la beauty farm, c'è la spa, la piscina, il concertino la sera... Insomma le opportunità si moltiplicano in un contesto cittadino. Spesso anche i siti di offerte e di opportunità sembrano riguardare solo le città e solo il nord. Ma se uno vive al sud, non può essere stressato? Anche qui, però, con un po' più di astuzia e perizia si possono trovare belle opportunità low cost.
Cos'è staccare la spina se non trovare piccoli paradisi nascosti e riaccendere la complicità e la passione?
Diversi sono gli itinerari facilmente raggiungibili per chi non vive nelle grandi città e vive nel sud Italia. Si può andare a San Nicola Arcella e visitare una delle spiagge più suggestive.
Si può andare a Pizzo e visitare il castello di Murat. Oppure a Cosenza e andare a rivivere un po' di bellezza sveva al maniero appena restituito alla cittadinanza dopo un lungo (lunghissimo restauro).
Avete pensato a una minicrociera alle Eolie? E' possibile spendere poco e fare una bella gita.
Si può anche andare a Messina e attraversare lo stretto per arrivare sulla costa siciliana e gustare profumi e sapori della trinacria. POtreste passare una giornata in barca a vela oppure scegliere qualche escursione in Sila o in Aspromonte.
Ph. Internet