Uova e olio d'oliva per contrastare l’alopecia
Uova e olio d'oliva per contrastare l’alopecia
L’alopecia può essere una problematica estetica, a volte anche grave, che può colpire sia le donne ma soprattutto gli uomini.
Per contrastare la perdita di capelli causata dell’alopecia, possiamo chiedere aiuto in alcuni prodotti naturali come le uova e l’olio di oliva.

L'uovo è un alimento proteico molto ricco. Le proteine, oltre ai ricostituenti, sono elementi molto nutrienti che danno vigore ai capelli. Mentre, l'olio d'oliva ha un alto contenuto di vitamina E e C. La vitamina E ha qualità antiossidanti che rafforzano i capelli e la vitamina C stimola la realizzazione di collagene nei capelli, impedendogli di diventare sottile e debole.

Per preparare questo trattamento fatto in casa, è molto semplice, ed hai solo bisogno solo di: un uovo e un cucchiaio di olio d'oliva e uno di miele (il miele fornisce nutrimento e morbidezza ai capelli). Prepara il tuo rimedio casalingo per la calvizie seguendo questi passaggi:

In una scodella, unifichi tutti gli ingredienti fino a quando non vengono integrati in una miscela compatta.
Bagna i capelli e applica la miscela su tutto il cuoio capelluto.
Lasciare agire per 15 minuti e risciacquare i capelli con uno shampoo naturale.
Puoi usare questo rimedio naturale per l'alopecia fino a 3 volte a settimana.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.