Care/i Amiche e Amici,
probabilmente molti di voi non avranno mai sentito parlare di questa pietra, altri invece ne conosceranno le virtù.
Adoro la rodocrosite, una pietra rosa, con macchioline bianche e striature salmonate, è l'armonia di questa pietra che ci induce alla guarigione, soprattutto nella sfera emotiva, viene usata nella zona che va dal terzo e quarto chakra (plesso solare e cuore). Cercherò di presentarvi questa amica e chissà che non vi venga il desidero di averla con voi.
Viene usata in cristalloterapia per alleviare le sofferenze estrapolando il dolore (io l'associo sempre con la malachite verde, che ha il grande potere di assorbire tutto ciò che fa male), ci infonde sicurezza, ci porta alla compassione, all'amore universale senza limiti e confini, ci offre una veduta che va oltre al materiale, quindi amplia il terzo occhi e ci fa vedere le cose e le persone per quelle che sono, togliendo maschere e scudi, ci induce al perdono, alla passione.
Lei ci consola nei momenti di tristezza o abbandono, rendendoci più forti e ottimisti, è amica e compagna del nostro cammino spirituale, se l' appoggiamo in meditazione sul terzo occhio (in mezzo alla fronte), ci dà la possibilità di vedere oltre. E' così penetrante che riesce a entrare in vibrazione con la nostra energia nel giro di pochi secondi, è la pietra dell'ottimismo, della voglia di vivere, e ci aiuta ad abbandonare vizi legati al cibo, al fumo, all'alcool ecc ecc, è la pietra che ci riporta all'equilibrio anche dopo travagliate esperienze che siano di cuore o di lavoro.
Oggi il vostro pensiero è RODOCROSITE.