Capelli irresistibili, morbidi e lucenti, belli da accarezzare?? No, non stiamo parlando di un sogno, o almeno non più... Tornano in voga i consigli della nonna, per prenderti cura di te e sapere "cosa metti sulla zucca"!!!
C'è una maschera irresistibile sia per dolcezza che per proprietà e la cosa migliore è che può essere fatta direttamente da casa, con semplici comunissimi ingredienti!
Capace di donare morbidezza e docilità ad ogni tipo di capello, dal ricco ribelle, al liscio spaghetto, da applicare anche per i problemi di crespo e vaporoso.
Prendi 3 cucchiai di miele ed uno di olio e mischiali insieme.
Applica la mistura sulle lunghezze dei capelli.
Tieni in posa per 15 minuti e risciacqua abbondantemente.
Altro rimedio per ristrutturare i capelli e donare morbidezza e lucentezza consiste nel cospargere le chiome per la loro lunghezza di olio d'oliva e tenerlo in posa il più possibile. L'ideale sarebbe proprio trascorrere la notte con l'olio in posa e sciacquare abbondantemente al mattino. Consigliato per lo più a chi ha capelli lisci e lunghi.
Il miele e l'olio tornano ad essere protagonisti del terzo impacco che andiamo a scoprire insieme. Un preparato che non si occupa solo delle lunghezz e delle punte, ma anche della cute!
Ci vogliono:
2 cucchiai di miele
2 tuorli d'uovo
2 cucchiai di olio d'oliva
Sbattete i tuorli, amalgamate il miele e l'olio d'oliva rendendo il tutto più omogeneo possibile.
Stendetelo sui capelli, dalla radice alla punta, e racchiudete la testa con una pellicola (ottima quella da cucina).
In posa per 30 minuti prima di sciacquare abbondantemente!
(ph. Internet)