Obiettivo comodità e quelle scarpe troppo strette!
Obiettivo comodità e quelle scarpe troppo strette!
Irresistibili eppure strette, gioie e dolori di scegliere un paio di scarpe e acquistarle anche se non calzano perfettamente. Tutte d’accordo nel pensare che chi vuol comparire deve anche soffrire, ma che fastidio avere delle calzature che ci massacrano!
In realtà il rimedio c’è, anzi, anche più di uno.
Se le scarpe sono strette, infatti, ci sono vari accorgimenti “fai da te” per migliorare la cosa. Dai calzettoni di spugna per indossarle in casa, prima di compromettere un'uscita, al rimedio più drastico, cioè la strategia del ghiaccio. Eh sì, il congelatore oltre a conservare i cibi può anche salvarci da una crisi di nervi, quella che ci fa maledire noi stesse per l’acquisto e lanciare le scarpe dal tetto del palazzo!
Servono le scarpe incriminate, dei sacchetti di plastica (quelli, appunto, che si usano per congelare i cibi), dell’acqua e un congelatore.
Riempire i sacchetti di acqua per ¼ , inserirli nella scarpa e poi mettere il tutto nel congelatore. Poiché l’acqua nel cambiare stato e diventare solida, cioè ghiaccio aumenta il suo spessore, ci renderà un buon servizio. Basta semplicemente un’ora di frezeer, dopo di che potremmo estrarre le scarpe e lasciarle riposare con le buste ghiacciate dentro. Estratti i sacchetti e fatto riprendere la normale temperatura ambiente alle calzature potremmo vedere che il problema è stato semplicemente risolto!
Ovviamente attenzione al tipo di calzature da sottoporre a tale trattamento: non tutti i tipi di pelle possono subire lo stress del freezer!

Ph. Internet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.