La dieta dei due giorni senza carboidrati e grassi
La dieta dei due giorni senza carboidrati e grassi
E' uscito di recente in Italia il Libro "La dieta dei due giorni" edito da Mondadori, scritto dalla dietologa Michelle Harvie e dall’oncologo Toni Howell, che presenta un regime alimentare disintossicante a regime calorico limitato che si esegue in continuo alternando a due giorni di regime, cinque giorni di alimentazione normale, senza troppi eccessi, tuttavia libera nelle consuetudini alimentari di ciascuno.
Questo regime alimentare è stato messo a punto per ridurre il rischio di colesterolo alto, malattie cardiovascolari e studiato per prevenire lo sviluppo del tumore al seno nelle donne che hanno una predisposizione famigliare, accentuata da cattive abitudine alimentari e di stile di vita.
I due giorni di disintossicazione da carboidrati e da grassi servono per restituire all'organismo un momento di libertà e di pulizia, per smaltire le sostanze in eccesso eventualmente accumulate nei cinque giorni precedenti e per aiutare a consumare i depositi di grasso nel corpo.
Da stile alimentare controllato, la dieta dei due giorni, è diventata una specie di moda per le donne che hanno problemi di peso superfluo, poiché in questo modo in poche settimane si riesce anche a perdere del peso, sia per la diminuzione della ritenzione idrica, che per il riequilibrio generale del corpo.
Funziona davvero? Per dirlo serve valutare di persona in persona, quello che è certo è che due giorni la settimana con 500 cal. circa portano ad attingere certamente ai grassi in eventuale accumulo, per risorsa energetica, mentre dal punto di vista qualitativo, assumere vegetali e cereali non impedisce al corpo di avere le sostanze che servono per stare bene.
I tempi per la dieta: non si perde peso velocemente, ma la costante nel tempo serve per rimanere in equilibrio, se si aggiunge che probabilmente durante i cinque giorni successivi ci potrebbero essere momenti di eccesso che poi si recuperano. Consigliabile, per chi vuole rimanere in forma con costanza e pensa al benessere e alla salute. Non va accumulata ad altre diete o restrizioni alimentari guidate.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.