I fiori di Bach: Gorse o Ulex europaeus
Cari lettori di Donnissima, oggi vi parlerò delle proprietà del Gorse o Ulex europaeus, innanzitutto occorre dire che coloro che assumono tale rimedio naturale, sono persone che hanno ormai perso la speranza e sono convinte che per loro non ci sia più niente da fare e non hanno più alcuna certezza. Sono persone che hanno perso la voglia di vivere perchè sopraffatti dalle avversità della vita, dai problemi e dalle malattie.
Sono persone pessimiste, che hanno avuto difficoltà di lavoro o personali, tanto da essere ormai stanchi ed indifferenti e convinti che non ci sia più alcuna speranza di migliorare il tutto.
La persona Gorse si lascia curare solo per rispettare la volontà di chi gli sta intorno perchè non ha più la forza per lottare. E' pertanto il rimedio per chi ha ormai gettato la spugna.
In floriterapia serve a ridare la speranza a chi l'ha perduta, aiuta ad essere flessibili e ad apprezzare le diverse situazioni, restituendo gioia, attenuando la disperazione e la rabbia. Dalla consapevolezza delle proprie sconfitte e del proprio dolore al raggiungimento di un obbiettivo, la voglia di vivere.