I chicchi per la moka servono anche contro le zanzare e le vespe
I chicchi per la moka servono anche contro le zanzare e le vespe
Allontaniamo le zanzare con il caffé: bastano pochi cucchiai di caffé da fare bruciare in una ciotola per avere un profumo che può essere gradito e non avere, invece in casa, le zanzare e le mosche, ma anche le api e le vespe. Provate per credere: se usate il caffé per fare profumo in casa come se fosse un incenso, potrete liberarvi di fastidiosi insetti volanti che più che altro non solo disturbano la quiete, ma spaventano per via delle punture che possono fare del male davvero.

Pochi sanno che esiste questo rimedio diciamo antico o storico, che era praticato specialmente ai tempi delle nostre nonne, noi siamo ora abituati a zampironi, zanzariere e prodotti di vario genere, usiamo le candele di limone per cercare di difenderci e non sappiamo che tra i diversi rimedi (oltre che certi tipi di fiori, di cui magari potremmo parlare in futuro) esiste anche il caffé. Sarà che la tendenza ad amare il prossimo ed il creato porta ad avere una specie di riluttanza per quei meccanismi che "stecchiscono" gli insetti, sarà che il senso di responsabilità verso la natura, che ha bisogno delle api per il polline e per i fiori, sempre più rare, si fa sentire, ma l'idea di un rimedio naturale non assassino, piace parecchio.

Ecco quindi come fare: prendiamo 5/6 cucchiai di caffé, li mettiamo in una terrina di terra cotta o di metallo, diamo fuoco e lasciamo bruciare lentamente, come se fosse incenso. In casa uscirà il fantastico profumo del caffè tostato, mentre per gli insetti questo sarà un buon deterrente per non entrare in casa nostra a caccia di ciccia da mordere.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.