Cari lettori di Donnissima oggi voglio parlarvi dell’Impatiens o Impatiens glandulifera, un fiore dalle proprietà curative idoneo per tutti coloro che soffrono di ansia e impazienza, o che desiderano tutto, maledettamente e subito. Si tratta di persone che pensano, agiscono e parlano rapidamente, sono efficienti ma si irritano facilmente soprattutto se lavorano in squadra, motivo in più per preferire il lavoro individuale. Si tratta di persone indipendenti che detestano perder tempo e che spesso hanno l’ultima parola sugli altri. Normalmente si è riscontrato che il tipo Impatiens ha avuto una nascita anticipata.
La sua frase preferita è : “le cose migliori le faccio da solo” può soffrire di tutta una serie di patologie come Aerofagia, aggressività, angina pectoris, balbuzie, brufoli, bulimia, dermopatie, diarrea, disturbi epatobiliari, eczema, emotività, espettorazione, frustrazione, gastralgia (forma di gastrite più leggera), impazienza, impulsività, nausea, nervosismo, perfezionismo, petulanza, pruriti.
Il potenziale di questo fiore di Bach rende il soggetto in grado di riconoscere e accettare i ritmi degli altri, il soggetto diventa efficiente, paziente, tollerante. Il soggetto impara a godere dei piaceri della vita senza ansietà ed inquietudine