L’attuale società è ormai dedita essenzialmente al consumismo, causa primaria purtroppo anche dell’aumento drastico della tendenza all’obesità.
Regimi alimentari controllati ed ipocalorici non sono mai ben visti da nessuno, il vero amore per la tavola, erroneamente, si pensa di dimostrarlo con tremende abbuffate quotidiane assolutamente nocive per la salute.
Fortunatamente da poco è stato comprovato e rivelato un fondamento scientifico che aiuterà tutti coloro che debbono per forza di cose affrontare una strenua lotta contro i chili di troppo: bere acqua prima dei pasti riduce il senso di fame e porta la persona ad introdurre meno calorie.
Tale teoria è stata provata dalla studiosa Brenda Davy, del Politecnico della Virginia (Stati Uniti), la quale ha analizzato due gruppi di soggetti intenti ad effettuare una dieta ipocalorica.
Il gruppo che beveva due bicchieri d’acqua prima di ogni pasto ha tagliato da ognuno di essi ben 90 calorie, perdendo in tre mesi 2,5 chili in più rispetto alle persone dell’altro gruppo.
Ecco dimostrato quindi il potere dimagrante della bevanda per eccellenza, elemento principale del corpo umano, che è in grado di conferire un senso di pienezza, stimolando l’attività del sistema nervoso simpatico, ovvero quello che scatena le difese dell’organismo davanti al pericolo, andando a stimolare un determinato aumento del consumo d’energia.
Insomma medici e scienziati non potevano fornire un metodo più semplice e privo di controindicazioni di questo, tutto sta nell’attuarlo!