La malachite è una pietra che è stata molto usata nell'antichità, in Egitto le caste superiori la usavano per immettere energie più elevate al nostro pianeta. Solo le caste superiori ne erano in possesso, i copricapo dei faraoni erano incastonati di malachite, si pensava portasse più saggezza, inoltre la sua polvere veniva usata come medicamento per disturbi agli occhi e cosmetici.
Questa pietra ha un elevato potere assorbente, infatti in cristalloterapia viene posta sui punti dolenti, perchè essa assorbe tutto ciò che è negativo, ecco il perchè dopo l'uso si consiglia sempre di pulirla e ricaricarla in una drusa di cristalli o geode, vi consiglio di lavarla anche sotto l'acqua corrente ed esporla all'energia solare, mattino o verso sera.
Come si capisce che la vostra pietra ha lavorato tanto, semplice diventa opaca e spenta.
La malachite ha un colore verde che ricorda la natura, quindi tutto ciò che è legato ai fiori, piante, corsi d'acqua, alberi rigogliosi, le sue striature scure ricordano degli anelli, tutto è circolare e tutto ritorna, è il simbolo della Vita: nascita, crescita, morte e rinascita... Cerchiamo in noi stessi ciò che non vogliamo vedere, tiriamo fuori le paure e i dolori, lasciamo che la malachite ci aiuti, anche se tutto ciò farà male, avremmo la consapevolezza di chi siamo, cosa siamo e cosa possiamo fare. Come nell'articolo precedente vi ricordo che in trattamento io uso la malachite e la rodocrosite insieme nel quarto chakra (cuore) vedi link: http://www.donnissima.it/salute-bellezza/un-aiuto-dalla-natura/Rodocrosite-la-pietra-della-guarigione/2326/
Rispettate questa pietra, perchè essa vuole solo il vostro bene!
di Sabrina Manente