Come utilizzare l'olio di enotera
L'Oenothera biennis, comunemente detta enotera, è una pianta appartenente alla famiglia delle Onagraceae, originaria del Nord America. Da questa pianta si ricava un olio dalle proprietà davvero straordinarie. L'olio venne estratto per la prima volta nel 1919, quando fu isolato il principio attivo della pianta, l'omega-6.
Per beneficiare delle proprietà dell’olio di enotera, è possibile applicarlo o esternamente direttamente sulla pelle, da massaggiare sulla pelle umida nelle zone interessate, dopo aver fatto il bagno. La raccomandazione prevede di ridurlo al 20% in olio minerale o in una crema, nonché applicarlo 2 volte al giorno per circa 4 mesi.
Ma l'olio di enotera non è solo usato per via orale, ma può essere utilizzato anche per via orale mediante capsule o perle. Infatti è possibile utilizzarlo per via orale, mediante delle capsule, in cui vi è il prodotto puto. Generalmente le capsule vendute in commercio contengono circa 450 e 500 mg. Di solito non esiste una dose specifica ma è consigliabile assumere dalle 2 a 4 capsule al giorno, divise in 2 o 3 volte al giorno.
La cosa più importante è iniziare con dosi minime e poi aumentarle, se lo si desidera. In questo modo si evitano allergie o gravi effetti collaterali, soprattutto in presenza di controindicazioni.