Come fare una maschera di miele e avena

Come fare una maschera di miele e avena
I benefici del miele per la pelle sono molti. Ha una potente azione detergente, mentre idrata, esfolia e agisce positivamente contro l'acne. Pertanto, ci sono molte ricette per maschere di miele fatte in casa e diverse applicazioni, come maschere di miele e limone, miele e zucchero o miele e cannella. Può anche essere miscelato con l'avena e ottenere risultati altrettanto potenti.
Passi da seguire:
1
Idratazione, nutrizione e pulizia sono alcuni dei benefici dell'avena per la pelle. Puoi applicarlo con un sapone d'avena fatto in casa o seguendo alcuni di questi trucchi di bellezza con l'avena.
2
Miele e avena funzionano molto bene per le pelli dell'acne e insieme diventano un'arma molto efficace per combattere queste imperfezioni. Questa maschera serve quindi per la pelle con l'acne e la pelle grassa.
3
Per fare questa maschera hai bisogno di avena, miele e un po 'd'acqua. Avere un paio di contenitori a portata di mano per preparare la farina d'avena e poi mescolare il risultato con il miele.
4
Pertanto, questa maschera è un po 'più laboriosa di altre maschere facciali fatte in casa che servono anche per la pelle con l'acne.
5
Fai la farina d'avena in modo che diventi una pasta. Ci sono diversi modi di fare l'avena (ed è sempre consigliabile dare un'occhiata alle raccomandazioni di ogni particolare marca), ma per questa maschera avere solo per mescolare con acqua calda e mescolare per qualche minuto fino a ben amalgamati. Il risultato finale è simile a una massa.
6
Quindi aggiungi il miele alla pasta e mescola bene. Se vedi che è troppo spesso e non pensi che sia facile da applicare, puoi aggiungere più acqua.
7
Applicare su viso e collo e lasciare riposare per 15-20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e andare.