Come alleviare il mal di denti con i rimedi casalinghi
Come alleviare il mal di denti con i rimedi casalinghi
Come alleviare il mal di denti con i rimedi casalinghi
Alleviare il mal di denti velocemente è possibile con alcuni rimedi fatti in casa come prezzemolo, chiodi di garofano, limone, aglio, tè nero, tra gli altri. Questi prodotti naturali sono eccellenti alternative non solo per ridurre il dolore orale, ma anche per ridurre l'infiammazione e l'infezione. Il mal di denti è uno dei disagi più intensi che possiamo sperimentare e un sintomo a cui dobbiamo prestare attenzione, perché può essere un segno che qualcosa di importante accade nella nostra bocca. La realtà è che quando sentiamo il mal di denti non possiamo sempre chiedere a uno specialista di esaminarci subito, quindi dobbiamo prendere alcune misure per ridurre il dolore mentre siamo trattati. Se non vuoi ricorrere a farmaci prima di sapere cosa ti succede, ti spieghiamo come alleviare il mal di denti con i rimedi casalinghi e naturalmente.

Principali cause del mal di denti
Le cause del mal di denti sono molteplici e la rilevazione corretta è essenziale per garantire un miglioramento delle condizioni. Le ragioni più comuni di questo disagio sono:
• Una carie avanzata che colpisce i nervi del dente.
• Un ascesso nel dente.
• L'uscita dei denti del giudizio.
• Dolore alle orecchie o sinusite.
• Una corona o un dente rotto.
• Un cibo rimasto tra i denti che produce infiammazione e disagio.
E 'importante che se si sospetta che si tratta di una cavità, un dente danneggiato o ascesso acudas il vostro dentista per il trattamento dei denti disagio e migliorare il più presto possibile.
Floss e collutorio
Questo non è propriamente un rimedio naturale, ma ti aiuterà a eliminare ogni residuo di cibo che si trova tra i molari e che potrebbe essere la causa possibile di mal di denti e disagio.
1. Inserire delicatamente del filo interdentale nel dente che fa male.
2. Pulendo l'area si elimina che si tratta di uno spreco di cibo e, allo stesso tempo, alleviare una piccola infiammazione dell'area. È normale che in questo caso, anche se lo fai con cura, sanguini un po 'le gengive quando passi il filo o il nastro dentale, pulisci con un po' d'acqua.
3. Infine, usa un collutorio.
Il prezzemolo
Il prezzemolo è perfetto per alleviare il mal di denti. Ha proprietà diuretiche, antispasmodiche e combatte il dolore grazie a componenti come flavonoidi, minerali, acidi, vitamine e aminoacidi. Inoltre, poiché è molto semplice da ottenere e consumare, è spesso usato per trattare vari disagi e condizioni.
1. Prendi del prezzemolo fresco e lavalo prima.
2. Masticare un po 'di prezzemolo con il dente interessato più volte al giorno può aiutarti a liberarti dal mal di denti in modo rapido e naturale.
Acqua e sale, ottimo antisettico naturale
Quando il mal di denti è causato da un ascesso dente o un'infezione causata da un alimento interrotta tra i denti, il sale è un grande alleato per la sua antisettico, aiuta a combattere batteri responsabili dell'infezione, oltre a fornire una buona pulizia della cavità orale.
1. Mescolare mezzo bicchiere d'acqua tiepida con un cucchiaio di sale.
2. Fai i gargarismi dopo ogni pasto.
3. Dopo alcuni secondi, sputare il liquido.
Questo è uno dei migliori rimedi per rimuovere l'intenso mal di denti che ti aiuterà a controllare una possibile infezione e ridurre il dolore e l'infiammazione.
chiodi di garofano
Un altro modo per alleviare il mal di denti con i rimedi casalinghi è usare i chiodi di garofano, perché sono considerati una delle migliori piante medicinali per il mal di denti molto forte. Contengono una sostanza chiamata eugenolo, oltre ad altri oli essenziali e acidi, che funziona come un eccellente sedativo. Per usarlo come trattamento per i dolori orali, devi:
1. Applicare un chiodo di garofano direttamente sulla gengiva del dente dolorante per alcuni minuti.
2. È inoltre possibile aggiungere cinque chiodi di garofano a una porzione di collutorio e sciacquare la bocca almeno tre volte al giorno con questa miscela, che contribuirà ad alleviare il disagio del mal di denti.
3. Un'altra opzione è quella di applicare un po 'di olio di chiodi di garofano sulla ruota con dolore con l'aiuto di una garza pulita. Questo olio può essere acquistato presso erboristi.
Aglio e cipolla
Se non hai alcun problema con il consumo di aglio e cipolla, sicuramente non ti dispiacerà questo grande rimedio casalingo per alleviare il mal di denti naturalmente. Il suo alto contenuto di oli essenziali, vitamine, minerali, quercetina e altri flavonoidi, in particolare la quercetina, dà sia l'aglio e la cipolla a un grande analgesico e potenza, antibatterico anti-infiammatori.
1. Applicare un po 'di aglio fresco o cipolla tritata sulla gengiva del dente e del dolore interessati. In breve tempo, noterai che ti aiuterà a migliorare visibilmente il dolore alla bocca.
2. Puoi anche schiacciare un po 'di aglio o cipolla e applicare
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.