Ascelle con alone scuro: rimedio naturale per contrastarlo
Spesso ci ritroviamo le ascelle con un alone scuro, indipendentemente dal fatto che la depilazione venga fatta con la ceretta oppure con la lametta.
Tra i rimedi più efficaci per la sbiancatura delle ascelle scure troviamo il bicarbonato di sodio, perché grazie alla sua ricchezza di sostanze antiossidanti, ha eccellenti proprietà sbiancanti che alleggeriscono le macchie scure di quest'area. Inoltre, il bicarbonato ha, da un lato, proprietà esfolianti che eliminano l'accumulo di cellule morte sulla pelle migliorando così il suo tono naturale e, d'altro canto, con proprietà antisettiche che neutralizzano i batteri che possono scurire le ascelle e causare più cattivo odore.
Potete utilizzare il bicarbonato sulla zona ascellare delle vostre magliette prima del bucato, in questo modo anche le vostre magliette, soprattutto quelle bianche in cotone, dove è maggiore la tendenza ad accumularsi questo alone è maggiore, l’utilizzo del bicarbonato aiuterà i vostri capi ad avere sempre un colore bianco brillante e soprattutto a far svanire i cattivi odori delle ascelle.
Per applicare questo rimedio dovrai mescolare in una ciotola 2 cucchiai di bicarbonato di sodio con il succo di mezzo limone appena spremuto. Mescola bene gli ingredienti applicare sulla zona interessata, lasciare agire per 10 minuti e risciacquare.
Autore : Agrippino Romano
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato