L'agata corniola si presenta con un colore rosso-arancio, fa parte dei quarzi, ma a differenza di essi che sono quarzi che emanano e proiettano Luce, lei la riflette.
E' la testimone delle ere passate, lei conosce tutto ciò che è stato, dentro il suo "corpo" viaggia un' energia straordinaria, fatta di eventi, evoluzioni, esperienze. Il contatto con madre terra la definisce "gemma della terra", possiamo notare questi colori legati alle foglie autunnali, , agli strati terresti, al tramonto, alla frutta matura, ed è per questo motivo che in cristalloterapia la usiamo nel secondo chakra (ventre), proprio perchè questa pietra ci aiuterà nella procreazione, nei disturbi legati alla sessualità, o dolori mestruali o cicli irregolari, sbloccando i centri di energia lasciando fluire il sangue in maniera equlibrata.
L'agata corniola, è amica della parte femminile e quella maschile, ritroviamo l'armonia del chakra del sesso, istinto , passione, consapevolezza del piacere dato dall'amore di due persone, sblocca traumi legati a questa sfera e ci fa accettare per quello che siamo e non per quello che gli altri vorrebbero. L'amore travagliato molte volte porta blocchi a questo chakra e quindi negli organi vicini, prima che l'energia negativa si trasformi in "malattia" cerchiamo di ritrovare il nostro equilibrio interiore.
Corniola l'istinto di Madre Terra.
dove trovare l'agata corniola nel web: http://www.leportediatlantide.it/products/agata-corniola-grezza---naturale.htm
di Sabrina Manente