Valeriana per combattere i nervi
A volte capita di sentirsi nervosi, pensierosi, stressati per vari motivi che possono andare ad influenzare il nostro comportamento.
Ma qualsiasi sia il motivo, occorre pensare sempre in positivo, e qualsiasi cosa ci stia succedendo, è solo un passaggio, perché verranno sicuramente dei tempi migliori.
Per aiutarci a restare un può più rilassati, è sicuramento l’utilizzo di tisane a base di alcune piante medicinali che hanno moltissime proprietà sulla salute umana. In particolare oggi vorrei parlare della famosissima valeriana.
La valeriana è una delle piante medicinali più conosciute per calmare i nervi, l'ansia e l'insonnia. Puoi prepararlo per infusione, acquistare l'infuso già preparato o prenderlo in pillole che troverai in farmacia. Per preparare l'infusione di valeriana dovrai effettuare le seguenti operazioni:
Fai bollire un litro di acqua e metti dentro 30 grammi di radice di valeriana macinata.
Filtra l'acqua e lasciala riposare per un po 'fino a quando non è tipica.
Prendi un bicchiere di questa infusione (puoi aggiungere zucchero se vuoi).
Se sei molto nervoso puoi iniziare a prendere 4 o 5 valeriane al giorno (ne avrai abbastanza con il litro che hai preparato). Quando noti che sei più calmo puoi ridurre la quantità di valeriana.
Autore : Gelsomina Aliperti
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato