Umica e la bava di lumaca
L’umica, marca di prodotti naturali interamente prodotti in Italia ha una vasta scelta di creme idratanti per pelli mature e giovani, oggi voglio parlarvi della crema alla bava di lumaca.
La Bava di Lumaca Umica è ipoallergenica, si assorbe rapidamente, è inodore, non è grassa e non macchia i vestiti e la pelle. Dopo l'applicazione si può subito procedere al maquillage o all'applicazione di un prodotto solare.
Che cosa è la bava di lumaca e perchè si usa? In linea di massima quali sono le sue caratteristiche?
Vediamo un po’…La crema alla bava di lumaca sembra avere molteplici proprietà infatti è efficace contro le rughe, per eliminare smagliature e cicatrici, per idratare la pelle secca e contrastare l’acne. Le proprietà cicatrizzanti della bava di lumaca sono state dimostrate in laboratorio, uno studio* ha dimostrato che la bava prodotta dalla specie Helix aspersa potrebbe facilitare la rigenerazione dei tessuti e da qui l’applicazione nelle creme antirughe, anti-acne e per eliminare le cicatrici.
La crema alla bava di lumaca è particolarmente indicata per il viso, soprattutto per chi ha pelle secca, problemi di acne o per chi cerca un’alternativa al classico antirughe.
E’ efficace per minimizzare ed eliminare progressivamente eventuali macchie e discromie, contro le smagliature e ancora per minimizzare e ridurre piccole cicatrici dovute ad esempio all’acne.
Ricordiamoci che ha proprietà emollienti e cicatrizzanti e, in particolare quella ottenuta dalla specie Helix Aspersa, in grado di stimolare la riepitelizzazione dei tessuti favorendone con successo la rigenerazione.