Anche voi siete tra coloro che sono troppo pigre per truccarsi, specie al mattino, ma avreste il grande desiderio di essere comunque carine e abbastanza moderne per non uscire proprio nature 100%?
Dopo molte ricerche per capire che cosa sta alla base della bellezza, oltre che la bellezza in sé, ecco alcune importanti nozioni che potrebbero essere praticate da tutti i 10 minuti.
Gli esperti make-up artist ritengono che al mattino appena alzati ci si debba mettere la crema giorno, per cui prima di uscire la pelle è pronta non solo per affrontare la giornata, ma anche per il trucco.
La base non potrebbe mai mancare: fondotinta leggero o medio a seconda dei difetti della pelle e cipria per bloccare il colore del viso e dare morbidezza; per questa operazione, con la nuance giusta e il tipo di prodotto giusto serve davvero poco, un paio di minuti o poco più. Il cerone dimenticatevelo, fa parte di una tradizione morta e sepolta, che voleva tutte le donne uniformi e senza anima.
L'espressione del viso viene intensificata dall'occhio, per cui non possono mancare l'ombretto chiaro e l'ombretto scuro da applicare all'occhio, aiutati dal mascara. I due ombretti in contrasto si trovano attualmente o in veste di polvere, con le scatoline già abbinate, oppure sottoforma di matita bicolor con i due lati per l'uso occhi, oppure in versione gel, con il pennellino applicatore.
Infine per le labbra un rossetto in tinta magari brillante con idratante e una pattinata alle sopracciglia per dare il tocco finale dell'espressione. La matita per le labbra aiuta per definire i contorni di chi avesse una bocca poco segnata o dispersiva.
Possiamo, sempre secondo gli eperti, tralasciare il phard, la matita per gli occhi, l'eye liner, il kajal, anche se personalmente ritengo che solo queste cose possono fare la differenza.
Insomma, per chi non ha voglia di truccarsi in modo impegnativo l'essenziale sarebbero tutti i piccoli ritocchi di cui sopra .. raccomandando però di usare la crema, per il viso e collo, applicandola opgni giorno sia sul viso che sul collo.