Occhi l'unico trucco per la stagione 2015. Siamo in piano inverno, siamo nel periodo in cui la pelle va protetta più con le creme contro il freddo, che non con un trucco pesante. La moda ci vien incontro, promuovendo uno stile di trucco che basa tutto sugli occhi.
Proteggiamoci con la crema, applichiamo poco phard e poco fondo tinta, perché in questo periodo non vanno di moda le pelli super coperte o troppo colorate. Va di moda la pelle al naturale, strano ma vero, insieme alle labbra naturali, allo smalto rosso, bianco o nero e insieme a un leggerissimo make up per le palpebre.
Quello che emerge invece, prepotentemente, è il mascara. Tornano gli Twiggy eyes, ovvero le ciglia lunghissime e pesantissime, che mettono in risalto pieno il colore degli occhi e lasciano spazio solo per quelli.
Certo, chi ha gli occhi verdi o azzurri è maledettamente in vantaggio su tutto il resto delle creature femminili, tuttavia un occhio truccato così, in modo semplice ma accattivante, non può non piacere.
Non ci sono delle controidicazioni, perché questo trucco sta bene davvero con tutto, dallo stile elegante, allo stile sportivo, per le giovani e anche per le meno giovani. Che dire: un trucco abbastanza semplice da ottenere, ma difficile da far durare, il pericolo maggiore è di toccarsi l'occhio e di fare la classica sbavatura, in questo caso avvertiamo, succede, perché la presenza della cigliata forte si fa sentire. Insomma .. potremmo essere fascinose per qualche tempo, con degli occhi così al centro dell'attenzione.
L'effetto che si ottiene? Elegante, sexy e annoiato, un mix perfetto per attirare l'attenzione di tutti.