Piccolo dizionario del fondotinta
Delizia perché rende l’incarnato uniforme e assolutamente perfetto, utile per nascondere imperfezioni e per dare alla pelle quell’aspetto setoso e assolutamente irrinunciabile. Alcune non escono di casa senza stenderne almeno un po’, altre aspettano un’occasione per vedersi sbocciare, ma tutte sono d’accordo sul fatto che è uno degli indispensabili quando si ha voglia di vedersi “speciali”.
Comprare il fondotinta perfetto non è un’utopia, nonostante le tante possibilità che le tante marche offrono e che quindi possono portare a un po’ di confusione basta tener ben presente il tipo di pelle che si ha e l’effetto che si vuole ottenere.
Di seguito un piccolo prontuario, indispensabile per orientarsi nell’acquisto del fondotinta perfetto. Non rimanere a bocca aperta davanti alle “parolone” dello staff della tua profumeria e, anzi, con queste piccole precisazioni potrete concentrarvi su ciò che più vi interessa. Magari eviterete di far sempre le stesse domante e, anche da sole e al volo, potrete andare sul sicuro.
Anti-age: molti nuovi ritrovati intervengono non solo sull’effetto estetico, ma anche come vero e proprio trattamento, per pelli mature e per chi preferisce prevenire.
Illuminante: mimetizzano le zone d’ombra e le imperfezioni grazie alla presenza di micro particelle riflettenti.
Mat: ottimo per chi ha la pelle grassa e capace di tenere sotto controllo l’eccesso di sebo.
No transfer: a lunga durata e senza il problema di “trasferirsi” sui vestiti… Mai più imbarazzo nei camerini prova!!
Oil free: ricco di acido ialuronico, quindi particolarmente indicato a pelli impure.
Ph. Internet