Occhi sporgenti o piccoli? Occhi da star!!
Occhi sporgenti o piccoli? Occhi da star!!
Che siano sporgenti, piccoli, neri, verdi, marroni, un po’ cadenti l’obiettivo sarà sempre avere occhi da star!!

Se gli occhi sono SPORGENTI sarà importante giocare sapientemente sui contrasti di luce/ombra mettendosi al lavoro con i colori e le loro diverse gradazioni. Un make up tradizionale tenderebbe ad appesantire ed esasperare la palpebra, ci sono quindi degli accorgimenti da tener presenti! Si alla matita all’interno, l’ombretto, preferibilmente scuro, dovrà essere steso orizzontalmente verso l’angolo esterno, così si “allargherà” lo sguardo. La matita anch’essa scura dovrà contornare tutto l’occhio e avere uno sbuffo più lungo sull’angolo esterno così da diminuire l’effetto tondeggiante.
Consiglio: colori opachi e matita all’interno.
Assolutamente no: glitter e colori lucidi, accentuano la forma rotonda!

Se gli occhi sono PICCOLI si potranno seguire diversi accorgimenti per farli sembrare più grandi e intensi. Si tratta di riuscire ad inserire nel proprio make up un punto luce. Generalmente si tratta di colori lucidi e brillanti, nella varie tonalità del bianco fino ad arrivare al color burro sempre tenendo presente la vostra carnagione di base. Prendete un ombretto con le caratteristiche sopra descritte e stendetelo con un pennellino da metà palpebra superiore fin verso l’interno e poi sfumatelo leggermente anche di sotto. Dopo aggiungete i vostri colori di sempre, ma fate si di non toccare più l’angolo interno dell’occhio così da lasciare in primo piano il luccichio dell’ombretto. Avrete con questo semplice accorgimento un trucco da star.
Consiglio: sfumate bene sulla palpebra di sotto, in caso aiutatevi con un cotton fioc.
Assolutamente no: colori non sfumati.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.