Maschera di cioccolato con rosa canina per le rughe
Maschera di cioccolato con rosa canina per le rughe
Maschera di cioccolato con rosa canina per le rughe


Prima di spiegare come preparare una maschera al cioccolato per le rughe, è importante conoscere alcune proprietà del cacao per la pelle:

Il cacao contiene più di 300 sostanze antiossidanti nella sua composizione nutrizionale, quindi diventa un potente anti-rughe. Grazie a questi nutrienti, le maschere create con questo dolce aiuteranno a proteggere la pelle dai radicali liberi, che sono la causa principale dell'ossidazione cellulare e quindi dell'invecchiamento precoce della pelle.
La mancanza di idratazione causa anche, a lungo termine, la comparsa di rughe sul viso. Il cioccolato ha proprietà idratanti, quindi aiuta sia la pelle ad assorbire più umidità che a mantenerla idratata, il che può ritardare la comparsa di questo tipo di imperfezioni cutanee.
Questo alimento contiene anche proprietà che stimolano la produzione di collagene nella pelle grazie al suo contenuto di vitamine. A causa di ciò, realizzeremo che le maschere di cioccolato ci danno un viso più elastico e liscio.
Per realizzare questo rimedio naturale utilizzeremo anche olio di rosa canina, un prodotto ricco di acidi e flavonoidi che ci aiuterà a ridurre le rughe grazie alle sue proprietà rigeneranti, idratanti e lenitive. Per preparare una maschera di cioccolato e rosa canina per le rughe, avremo semplicemente bisogno dei seguenti importi e passaggi:

ingredienti
Una tavoletta di puro cioccolato fondente (senza zucchero) da sciogliere.
3 cucchiai di olio di rosa canina.
Preparazione e trattamento
Aggiungere in una casseruola la tavoletta di puro cioccolato specifico da sciogliere e scaldare a fuoco basso fino a quando si scioglie. È importante che quando inizia a sciogliersi, rimuovere occasionalmente il cioccolato in modo che non bruci o si attacchi alla pentola.
Una volta sciolto, aggiungere 3 cucchiai di olio di rosa canina e continuare a mescolare fino a quando gli ingredienti sono ben integrati.
Quindi spegnere il fuoco e lasciare raffreddare un po 'la miscela. Avrai preparato la maschera al cioccolato.
Applicare questo rimedio con l'aiuto di un pennello su tutto il viso lavato e senza trucco, sottolineando le aree dove ci sono rughe.
Lasciare agire per 20 minuti e quindi rimuoverlo con abbondante acqua tiepida.
Utilizzare questo rimedio a casa 2 volte a settimana.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.