L'avena e i suoi benefici
L'avena e i suoi benefici
L'avena è uno dei cereali più completi e sani che puoi includere nella tua dieta quotidiana. Contiene più vitamine, minerali, amminoacidi e sostanze nutritive essenziali per mantenere il corpo sano e il corpo pieno di energia e vitalità. L’avena viene utilizzata sia per uso interno che esterno, al  fine di avere effetti benefici per il corpo.
Prima di tutto, l’avena sotto forma di creme e oli, può essere impiegata per curare e abbellire la pelle
Essendo molto delicata, viete utilizzata soprattutto per la preparazione della maggior parte di creme e bagnetti per i neonati. Si distingue soprattutto perla sua azione pulente, ideale per sbloccare i pori ed evitare la disidratazione della pelle.
Rimuovere le cellule morte della pelle e prevenire la comparsa di impurità, qualcosa che è possibile sfruttare applicando alcune maschere facciali di farina d'avena.
Lenire l'irritazione della pelle in caso di condizioni come eczema, dermatite, orticaria, psoriasi ...
Tratta la pelle grassa e contrasta la formazione di lucentezza sul viso.


Ma l’avena può essere utilizzata anche per altri usi:
Per ridurre il colesterolo
Uno dei principali benefici dell'avena è che serve a controllare e ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. E questo è dovuto al suo alto contenuto di grassi insaturi omega 6, fibra solubile e metionina (un amminoacido che aiuta anche a purificare il corpo); I tre componenti hanno la capacità di abbassare il colesterolo cattivo (LDL) e, al contrario, di aumentare il colesterolo buono (HDL).

Per combattere la stitichezza e Per perdere peso

Per proteggere il corpo dalle malattie cardiache, riducendo i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, essendo un potente antiossidante e controllando la pressione sanguigna.

Infine, l’avena serve per fornire energia al corpo: La farina d'avena servirà anche per iniziare la giornata piena di energia, oltre a svolgere il tuo allenamento fisico in un modo migliore.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.