Infuso di salvia e limone
Non esiste combinazione migliore per preparare un infuso eccezionale: stiamo parlando dell’infuso di salvia e limone. Infatti la salvia è una pianta che ultimamente sta riscuotendo molto successo per perdere peso grazie alle proprietà dimagranti efficaci che offre. La salvia è tipica dell’area mediterranea e può raggiungere un’altezza da terra di vira 70-80 centimetri. Ha fiori di colorito bluastro tendente al viola e il suo ciclo vitale dura 5 anni; in caso di coltivazione domestica dovrà essere quindi rimossa e si dovrà provvedere alla nuova semina. Tra gli altri vantaggi, previene la ritenzione di liquidi, migliora il transito intestinale e aiuta a sgonfiare la pancia, rendendolo ideale per bruciare i grassi da quella parte del corpo. Se vuoi preparare questa infusione, dovrai raccogliere:
1 litro d'acqua
10 foglie di salvia
1 limone
1 stecca di cannella
A questo punto devi solo far bollire l'acqua, aggiungere le foglie di salvia, il succo di limone e il bastoncino di cannella e lasciar riposare per 10 minuti. Trascorso questo tempo, lasciar riposare altri 5 minuti, filtrare il composto e quando sarà temperato, sarà pronto da bere.
Attenzione!!!! È meglio evitare di assumere questa infusione brucia grassi se Sei incinta, Stai allattando o se Soffri di epilessia.
Autore : Gelsomina Aliperti
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato