Come fare una crema solare per i capelli
Come fare una crema solare per i capelli
Come fare una crema solare per i capelli

1
Anche se qualsiasi negozio può trovare prodotti di bellezza che proteggono i capelli dal sole, la maggior parte di questi tipi di cosmetici hanno spesso eccessiva composizione chimica, in modo che finisce con un capello molto danneggiato in altri modi. Pertanto, si consiglia di fare il vostro proprio crema solare per i capelli a casa perché possiamo scegliere gli ingredienti naturali, e proteggere la fibra capillare dal sole, anche fornire altri benefici a causa della ricchezza di nutrienti sani che hanno queste .


2
Prima di iniziare questo passaggio dopo l'altro, è importante conoscere alcuni dei benefici che porteranno ai capelli gli ingredienti che useremo per il rimedio casalingo:

Menta: è un'erba medicinale con un alto contenuto di vitamina B e C, acidi sani, minerali come calcio, ferro e fosforo, flavonoidi e carotenoidi. Tutto ciò conferisce alla zecca eccellenti proprietà antiossidanti che proteggono i capelli dall'ossidazione cellulare provocata dai radicali liberi.
Aceto di mele: questo liquido con un caratteristico sapore acido è l'ideale per questo rimedio, perché ha la pulizia e la proprietà antisettiche che aiutano a bilanciare il pH del capelli e cuoio capelluto, così come prevenire alcune condizioni capelli causata da sole come secchezza , arricciatura e doppie punte.
Limone: è un frutto che ha sostanze nutritive come vitamina C e B, sali minerali e flavonoidi. Tutto questo, fornisce proprietà rinforzanti e antiossidanti che aiutano a proteggere i capelli dalla caduta e da agenti aggressivi come il sole. Inoltre, ha anche proprietà esfolianti che eliminano le cellule morte accumulate nei capelli lasciandole morbide e lucenti.

Il primo passo per preparare questo rimedio casalingo è aggiungere 1 tazza di acqua in una casseruola e metterla sul fuoco fino a quando non inizia a bollire. Quando l'acqua raggiunge il punto di ebollizione, aggiungi 4 foglie di menta alla casseruola e lascia bollire per 3 minuti.

Una volta trascorso il tempo indicato, spegnere il fuoco, coprire la casseruola e lasciare riposare le foglie di menta nell'acqua per 10 minuti per terminare l'infusione. Infine, versa la bevanda in una ciotola o in un contenitore e lasciala raffreddare.

4
Il prossimo passo sarà quello di tagliare 1 limone in due e spremere una delle sue metà in un contenitore, facendo attenzione che nessuna polpa o pepite cadano dentro di esso. In tal caso, puoi filtrare il succo finché non è completamente pulito del limone rimasto.

Quando hai ottenuto il succo di limone, aggiungilo nella stessa ciotola dove l'infuso di menta è insieme al bicchiere di aceto di mele.

5
Quando hai aggiunto tutti gli ingredienti, mescola tutto con l'aiuto di un cucchiaio fino ad ottenere una miscela omogenea. Successivamente, aggiungere questa miscela in una bottiglia o una bottiglia che ha uno spray, spray o diffusore per facilitare l'applicazione nei capelli. Avrai preparato la tua protezione solare per i capelli fatti in casa.


6
Per usarlo correttamente sui capelli, dovrai applicare la protezione solare sui capelli prima dell'esposizione al sole per tutti i capelli secchi in modo uniforme. In modo che i risultati siano migliori e che il protettore penetri meglio nelle fibre capillari, massaggia i capelli per un paio di minuti facendo movimenti circolari morbidi con le dita. Quindi lascia riposare la miscela sulla tua criniera per 20 minuti prima di esporsi al sole. Un'altra opzione se si preferisce rimuovere è che, una volta trascorso il tempo di attesa, sciacquare con abbondante acqua tiepida.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.