rimedi casalinghi per eliminare il cattivo odore vaginale
rimedi casalinghi per eliminare il cattivo odore vaginale
rimedi casalinghi per eliminare il cattivo odore vaginale

Come eliminare il cattivo odore vaginale con lo yogurt
Una volta che hai visitato il medico e sai perché hai un cattivo odore vaginale, ti consigliamo di seguire il trattamento indicato dal medico e di usare alcuni rimedi casalinghi per rimuovere l'odore vaginale che puoi usare di tanto in tanto come rimedio. casa per lavare le parti intime e prevenire non solo cattivi odori ma anche possibili problemi di salute.

Uno dei rimedi più utilizzati per trattare i problemi della vagina è lo yogurt. È usato soprattutto nei casi in cui ci sono infezioni fungine come la candidosi, quando lo scarico vaginale odora, ad esempio, formaggio o dolce, anche se questi odori e altri non sono prodotti solo da funghi.

Lo yogurt fa bene a rimuovere il cattivo odore della vagina perché contiene lattobacilli, batteri buoni che riducono i funghi vaginali in eccesso e perché regola il pH dell'area intima. Per usare questa nota del rimedio:

ingredienti
1/4 di tazza di yogurt bianco senza zuccheri aggiunti.
1 disco o batuffolo di cotone.
trattamento
Versare lo yogurt necessario in una tazza e distribuire o immergere il cotone in esso.
Applicare lo yogurt con l'aiuto di questo cotone nella vagina, assicurandosi di coprire bene l'area con tocchi delicati.
Lasciare agire per 10 o 15 minuti.
Lavare sotto la doccia con acqua fresca e sapone a pH neutro fino a rimuovere tutti i resti. Asciugare la zona molto bene.
Puoi ripetere questo rimedio 3 volte al giorno nei giorni di cui hai bisogno, ma noterai presto un miglioramento.
+15 rimedi casalinghi per eliminare il cattivo odore vaginale - Come eliminare il cattivo odore vaginale con lo yogurt
Come eliminare il cattivo odore vaginale con bicarbonato
Il bicarbonato di sodio è un rimedio naturale ampiamente utilizzato per molti trattamenti, è molto efficace in questi casi, soprattutto se il tuo problema è il flusso con un cattivo odore dopo i rapporti e, infatti, è perfetto per mantenere una buona igiene dopo questi. Il bicarbonato di sodio è un ottimo regolatore del pH, è anche antibatterico, antimicotico e un potente detergente.

Esistono diversi modi per utilizzare il bicarbonato di sodio per eliminare il cattivo odore della vagina:

Aggiungere 1/2 tazza di bicarbonato di sodio nell'acqua del bagno e fare il bagno per 20 o 30 minuti.
Assumere 1 bicchiere d'acqua al giorno con 1 o 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio miscelati per diversi giorni.
Fai una doccia vaginale con acqua e bicarbonato. Mescolare mezza tazza di questo prodotto con 1 tazza grande d'acqua fino a quando non è stato diluito e con l'aiuto di una brocca o una bottiglia, effettuare un lavaggio vaginale. Puoi farlo anche con il sistema di sedute per il bagno, che è più comodo della pulizia se hai un bidet.
Un'altra opzione è quella di fare una pasta con un cucchiaio di bicarbonato di sodio e poca acqua, avvolgerlo in una garza senza spremerlo troppo e inserirlo nella vostra vagina per circa 20 minuti e rimuoverlo.
+15 rimedi casalinghi per eliminare il cattivo odore vaginale - Come eliminare il cattivo odore vaginale con la cottura
Olio dell'albero del tè
L'olio dell'albero del tè è un potente antimicrobico naturale, poiché combatte batteri, funghi, parassiti e microrganismi più infettivi. Quindi, tra i principali benefici dell'olio dell'albero del tè è quello di trattare e prevenire le infezioni di vario tipo. Oltre a trattare il problema di base, anche grazie al suo aroma forte dal primo momento noterai un miglioramento nel tuo odore intimo.

Per utilizzare l'olio dell'albero del tè per rimuovere l'odore vaginale cattivo, è possibile seguire questi passaggi:

Applicare 10 gocce di questo olio essenziale su una garza o un batuffolo di cotone o un disco.
Introducilo nella tua vagina e fallo agire per 15 minuti.
Se ti ferisce o ti infastidisce, rimuovilo immediatamente e dopo qualche ora riprova, ma questa volta mescolandolo con olio d'oliva.
Puoi fare questo rimedio fino a 3 volte al giorno per tutto il tempo necessario.

Aglio contro cattivo odore vaginale
Un altro rimedio naturale e molto efficace è l'aglio. Anche se sembra strano che raccomandiamo questo cibo che ha un odore così forte da eliminare un cattivo odore, tenendo conto che la maggior parte delle cause sono infezioni fungine o batteriche, il suo utilizzo garantisce una migliore salute dell'area intima. La ragione è che l'aglio è un antimicrobico naturale molto potente, agisce contro batteri, funghi e altri microrganismi che possono essere dannosi.
Per usare l'aglio per rimuovere il cattivo odore della zona intima raccomandiamo:

Mangia 1 o 2 spicchi di aglio cagliata con un bicchiere di acqua tiepida al mattino, a digiuno.
Includere l'aglio nella dieta abituale, nelle insalate, nei toast, nelle salse, nel riso, ecc.
Metti uno spicchio di aglio sbucciato e cagliato nella vagina e fallo agire per un massimo di due ore. Puoi avvolgerlo in una garza in modo che in seguito sia più facile rimuoverlo e schiacciarlo un po 'in modo che diventi più veloce. Dopo averlo rimosso, lavare la zona molto bene. Puoi farlo 2 o 3 volte a settimana.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.