Tinta capelli casalinga: si o no?
Mie care amiche, esistono diversi luoghi comuni che mettono noi donne al primo posto nella categoria delle persone vanitose. Un pizzico di verità c’è perché non rinunciamo mai a un filo di make up per essere sempre carine e impeccabili nei diversi momenti della giornata, ma è quasi impossibile dire che gli uomini non siano vanitosi quanto noi; anzi, una cosa in comune ce l’abbiamo e sono i capelli.
Certo, noi abbiamo maggiore scelta con tagli e acconciature, ma, quando sopraggiunge il desiderio di cambiare il nostro aspetto, ci accomuna anche il colore di capelli.
Voi come la pensate in fatto di tinture? Preferite quelle casalinghe o vi affidate alle mani esperte dei parrucchieri? Scegliere questa seconda preferenza è la cosa migliore perché un parrucchiere fidato può rassicurarci sulla qualità delle tinte utilizzate e, fattore ancora più importante, su quelle più adatte al nostro incarnato.
Che sia un vezzo personale o una necessità, in alcune circostanze non è possibile prenotare un appuntamento al salone di bellezza per curare la nostra chioma e si è costretti a ricorrere alla tintura casalinga. In questo caso, per evitare pasticci, fatevi consigliare da un esperto per scegliere i prodotti di qualità più adatti a voi sia per prevenire eventuali allergie sia per avere un buon risultato finale.