Sport: andare al massimo senza doping
Sport: andare al massimo senza doping
Cosa riesce a farci dare il massimo nell'attività sportiva? Sarebbe bello fare un indovinello, ma purtroppo non è questo il luogo, per cui ve lo diciamo quasi subito. Prima elenchiamo quali sono le normali attività che facciamo per essere al top: scheda di controllo, alternanza sforzo/ripresa, respirazione, forza impiegata, serie e ripetizioni precise, movimenti calibrati e mirati. Questa è certamente la fondamentale consistenza tecnica. Sappiate che con questo otteniamo il 60% dei risultati. Poco più della metà.
La domanda vi sorgerà spontanea: come posso migliorare? Ebbene parliamo di qualcosa che non dipende dall'allenamento, dal tempo, dalle situazioni esterne, ma da noi stessi. La forza di volontà. I risultati si ottengono a pieno solo se realmente si vogliono ottenere.
Il nostro corpo riesce a dare di più quando è in situazioni di estrema urgenza o di estremo pericolo, ad esempio, mentre si rilassa quando è moralmente a terra o poco incline allo sport.
In altri termini: volere è potere, la nostra attività sportiva riuscirà ad essere eccellente solo se realmente siamo convinte - dentro di noi - di volerlo. Corriamo di più e meglio, alziamo tutte le serie, completiamo a fondo gli esercizi e automaticamente otteniamo i risultati prefissati.
Le nostre prestazioni possono andare al minimo, con un atteggiamento fisiologico (in automatico), possono essere buone, quando ci concentriamo o siamo motivate, perfette se siamo in sintonia con la nostra volontà. Il risultato degli atleti che sono realmente motivati sfiora quello di coloro che fanno uso di sostanze dopanti. Ecco perché alcuni atleti vincono l'oro senza doping, perché lo vogliono con tutti se stessi (MC).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.