Sopracciglia: ecco i trucchi per toglierle bene
Lo sapevate che, oltre al gusto personale, esiste una vera e propria strategia per avere delle sopracciglia perfette, anche se sono fatte con una pinzetta in casa? Deve essere anche per questo motivo che tantissime giovani ragazze scelgono di dedicarsi all'estetica, per avere cura del proprio corpo e della propria bellezza con spontanea naturalezza e competenza. I risultati sono davvero molto sorprendenti.
Ebbene sì. Cercando tra i consigli degli esperti siamo riusciti a scoprire come si fa a ottenere dalle proprie caratteristiche il più bel modello possibile di occhio, senza tuttavia esagerare né con la matita per disegnare quello che manca, né con il trucco. Allora vediamo quali sono i piccoli passi da tenere presenti:
- lavare e pettinare le sopracciglia per avere una posizione libera e naturale
- con una matita o un bastoncino posizionato tra l'angolo del naso e l'angolo interno dell'occhio troviamo il punto in cui casca l'apertura della sopracciglia
- sempre con il bastoncino posizionato tra l'angolo del naso e l'estremo esterno dell'occhio vediamo dove deve andare a chiudere la coda dell'ultimo pelino
- infine con la matita poggiata all'angolo del naso andiamo in mezzo all'occhio, dove punta la pupilla e lancia la gittata dello sguardo: quello è il punto di massimo inarcamento della sopracciglia, dove possiamo tranquillamente tirare e alzare. Più lo sguardo è inarcato più si dona austerità, più l'arco si arrotonda, più si diventa dolci e affabili.
Oltre a questo ora teniamo presenti altri due importanti consigli: nello spiluccare togliamo sempre da sotto, mai da sopra; togliamo un pelino per volta per non creare dei buchi; se creiamo dei buchi invece andiamo a coprire immediatamente con una matita o con l'eye liner per le più esperte. Infine diamo una ultima pettinata ed il gioco è fatto. Ricordatevi che in questo periodoo la tendenza è a una sopracciglia non troppo sottile.