Per la bellezza di una donna, sono fondamentali piccoli ma importanti gesti da ripetere come un rito. Per la cura del viso, al mattino applicate con abbondanza un latte detergente scelto secondo il tipo di pelle, togliete tutto con una spugnetta inumidita in acqua tiepida. Picchiettate la pelle con un tonico rinfrescante: è perfetta allo scopo l’acqua di rose. Applicate subito dopo la crema idratante da giorno. Attendete un po’ prima di passare al trucco. La sera dopo la pulizia con il latte detergente ed il tonico, utilizzate una crema nutriente se avete meno di 30 anni, o una crema antirughe se ne avete qualcuno in più da stendere anche sul collo, insieme ad una crema per il contorno occhi. Una volta alla settimana applicate una maschera astringente se avete la pelle grassa; nutriente ed idratante, se avete la pelle secca; rigenerante, se la vostra pelle non presenta particolari problemi. Lasciatela in posa almeno mezz’ora, poi risciacquate o togliete tutto con una spugnetta umida. Subito dopo applicate una crema idratante.
Per la cura del corpo, concedetevi un bagno rilassante almeno una volta alla settimana, abbondate nell’uso del bagnoschiuma profumato, se possibile della stessa fragranza del vostro profumo e rilassatevi entrando nella vasca, lavate i capelli con uno shampoo adatto, applicate una maschera rinforzante e curativa, se necessario utilizzate il rasoio per depilarvi (con la schiuma del bagno scorre più facilmente). Infine chiudete gli occhi… e non pensate a nulla.
Restate nella vasca almeno mezz’ora; sciacquate la maschera dai capelli e dopo esservi asciugate cospargete la pelle di talco profumato.
Giornalmente, fate lunghe passeggiate di almeno mezz’ora, godete di tutto ciò che più vi piace, non stressatevi troppo e non riempitevi la vita di pesanti incombenze.
Semplicemente cercate sempre di vedere… la vita in rosa!