Relax 3: seduti, in piedi e da fermi, dove sbagliamo
Relax 3: seduti, in piedi e da fermi, dove sbagliamo
Sembra una buona abitudine .. e invece! Ci sono delle particolari situazioni che ci portano, per un concetto sociale, ad assumere delle posizioni che non fanno bene al nostro corpo e che ci impediscono il rilassament muscolare, comportando - alla lunga - crampi, mal di testa, dolori muscolari.
Quando siamo in piedi in pubblico: ci viene spontaneo mettere una mano in tasca, incrociare le braccia, mettersi le mani in mano, ebbene no, se siamo costretti a rimanere in piedi e in pubblico niente posizioni "alla moda" fashion vip, poiché la posizione giusta per sostare da fermi è con i piedi allineati, poggiati bene in terra, le braccia distese lungo il corpo, niente sorrisoni o espressioni futili, ma mascella rilassata; le conseguenze? Il mal di testa e la cervicale.
Quando siamo seduti: incrociare o accavallare le gambe, specialmente per la donna, sono abitudini da galateo se porta la gonna, invece no, purtroppo per le lady la posizione giusta è seduti con le gambe leggermente divaricate, al più poggiando i gomiti, proprio loro, sulle ginocchia o sul tavolo, ebbene sì; conseguenze, la lombare e il mal di schiena alla parte bassa o alle spalle.
Alla scrivania? Sembra un vezzo, ma non lo è, serve un poggiapiedi per tenere leggermente alzate le gambe; pena le vene e il gonfiore agli arti inferiori.
In coda per più di mezz'ora? Ogni 10 minuti serve fare due passi, perché altrimenti appesantiamo la spina dorsale.
Ecco quindi quelle che sono le indicazioni per una postura che non sia lesiva della nostra spina dorsale e della nostra circolazione (MC).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.