Relax 1: Capiamo quanto e se siamo stressate
Relax 1: Capiamo quanto e se siamo stressate
Il rilassamento fa parte della nostra natura di esseri umani, oltre al sonno ristoratore, che rientra nella ruotine biologica del corpo umano esiste anche un riposo alternativo, che coinvolge attivamente corpo e mente, in un percorso finalizzato alla ricongiunzione del pensiero con l'azione.
Il rilassamento non è stare in poltrona spaparanzati, quello è riposo, il rilassamento è una tecnica che si impara lentamente ma che serve per dare grande potenziale ed energia. Quante volte nel mezzo della giornata ci si trova a desiderare un momento per la pace? Ecco, quello è il rilassamento, la pace.
Relax significa scaricare i pensieri e le energie negative, ricaricare positivamente il corpo e la mente. Rilassare i muscoli e la mente ha effetti positivi sul sistema immunitario, abbassare lo stress riduce i sintomi dolorosi muscolari, migliora la digestione, abbatte a zero fastidiosi sofferenze come il mal di testa, la sonnolenza, i dolorini migranti.

Per capire se siete bisognosi di relax ci sono delle domande che potete porvi, se la risposta è sì anche solo a una di queste, siete in emergenza rilassamento.
Postura tesa, mascella tesa, digrignamento dei denti? Attacchi di panico? Mancanza di divertimento nel tempo libero? Stanchezza e spossatezza senza motivo? Fatica a respirare, fiatone e fretta? Fatica a fermarvi a chiacchierare con calma? Pessimismo? Mangiate in fretta e non siete contenti a fine pasto? Fatica a concentrarvi, a leggere, a stare fermi davanti alla tv per capire e ascoltare bene il telegiornale o una trasmissione o un film?
Le domande preliminari per arrivare a stabilire il concetto di stress e il livello di sovraesposizione allo stress del vostro corpo e della vostra mente sono queste, se avete risposto sì anche a solo una di tali domande siste in emergenza relax(MC).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.