Quali sono i sintomi della disidratazione?
Quali sono i sintomi della disidratazione?
Quali sono i sintomi della disidratazione?

Passi da seguire:
1
La disidratazione, come abbiamo spiegato, si verifica quando c'è un'eccessiva perdita di liquidi corporei, il che rende difficile o impossibile per il corpo svolgere adeguatamente le sue funzioni vitali. Ci sono diversi fattori che possono causare questa perdita di liquidi in eccesso e tra i più comuni troviamo sudorazione eccessiva, vomito, diarrea, aumento della minzione (poliuria) e febbre.

2
E 'importante sapere che, a seconda della quantità di fluidi corporei persi, la disidratazione può essere lieve o grave, e questi ultimi devono essere trattati con urgenza da un medico in caso contrario potrebbe potenzialmente causare la morte del paziente, danni cerebrali importanti e / o sequestri. Di seguito, descriviamo sia i sintomi di disidratazione lieve o moderata che quelli di grave disidratazione in modo da poterli differenziare e agire di conseguenza.

3
Si ritiene che la disidratazione sia lieve o moderata quando la perdita di liquidi comporta una perdita tra il 5 e il 10% del peso corporeo del paziente; e i suoi sintomi sono i seguenti:

Sensazione di sete
Secchezza delle fauci e mancanza di umidità sulle labbra.
Affaticamento, stanchezza, vertigini e stordimento.
Pelle secca
Non urinare molto e le urine di colore scuro, con odore più forte e più intenso.
Crampi muscolari

4
Quando la quantità di liquido perso è una perdita di oltre il 10% del peso corporeo, si considera che la disidratazione è grave; e in questo caso può causare segni come:

Sensazione di sete estrema
Boa, pelle e mucose molto secche.
Estrema irritabilità o confusione
Vertigini o svenimento
Mancanza di urina o urina molto scura, ambra.
Occhi infossati
Tachicardia.
Respirazione rapida e accelerata.
Febbre.
Incoscienza o delirio nei casi più gravi.
5
La disidratazione richiede un trattamento immediato, se è necessaria la luce per il paziente è idratato con acqua o soluzioni per la reidratazione orale potabile disponibili presso le farmacie casi, in particolare diarrea e vomito. Inoltre, è anche necessario contrastare la perdita di liquidi consumando alimenti con un elevato contenuto di acqua come verdure e frutta.

Ora, se il paziente perde conoscenza, ha la febbre alta, ha sofferto un colpo di sole, non è possibile mantenere i liquidi verso il basso, avere diarrea grave e uno dei sintomi di grave disidratazione sopra, richiedere un intervento urgente di un medico o professionista delle emergenze
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.