Voglio perdere peso, mi sento grassa, mi sento gonfia, non mi piaccio. Tutto questo di solito, accade dopo il letargo dell’inverno, arriva la primavera, i primi caldi, ed ecco che la donna sia giovanissima o meno, cade in crisi, nella sua mente immancabilmente esiste solo un pensiero fisso DEVO DIMAGRIRE. Ecco allora, affidarci a tutto quello che ci capita, una marea di pubblicità, dove tutto sembra facile, ove basta prendere questo o quello per perdere in men che non si dica i kili di troppo, basta una crema per far sparire la cellulite, basta una pillola per essere come vogliamo? Illusioni, un mare d’illusioni, di sacrifici, di perdita di tempo, di soldi buttati al vento. Ma se fosse solo questo, passi, il problema grande è quando ci si affida ad anfetamine, a dei toglifame, è vero che in un mese magari arrivi a perdere anche sino a dieci e più kili, ma dopo?? Ecco la tragedia, dopo ti ritrovi ad assumerli facilmente e con gli interessi, ed il tuo organismo ha delle conseguenze a volte irrimediabili.
Perdere peso, non è facile, anzi, oserei dire molto difficile, ci vuole determinazione, e non credere mai che puoi mangiare, se veramente vuoi raggiungere il tuo peso forma o al limite avvicinarsi il più possibile, pane, pasta, dolci, tutto quello che desideri ma che invece devi assolutamente debellare dalla tua alimentazione. Con questo, non voglio assolutamente affermare che non si può dimagrire, ma cosa più importante mantenere nel tempo il peso raggiunto, basta un’aiuto dalla natura, e la tua buona volontà. In tanti anni di lavoro, mi sono sempre trovata ad affrontare quest’argomento con tante donne, meno con uomini, perché purtroppo, dalle ultime statistiche sono più le donne in soprappeso, vuoi per un totale diverso metabolismo, per i kili che rimangono dopo una gravidanza, per la menopausa, ma sovente, anche quando si trova davanti a dei problemi, reagisce in un modo totalmente diverso, la maggior parte, si butta sul cibo, per compensare tutto quello che gli manca.Non bisogna, secondo me, pensare al nostro fisico, solo durante l’avvicinarsi delle vacanze, ma è sempre il momento giusto, per dire basta ai kili di troppo, fare le cose di corsa, non solo ti stressano, ma non ti portano a buoni risultati. Non essere troppo critici, verso il nostro corpo, sapersi accettare, non lamentarsi in continuazione, ma reagire, non esiste la pillola magica, ma solo tu, se veramente vuoi, puoi ritrovare la forma fisica perduta. Quello che più, spaventa sono le giovani ragazze, sovente non comprese in casa, non ascoltate, non sottovalutare il loro problema che può avere in grande o in minima parte tua figlia o figlio, che te ne parla, perché a questo punto, la pillola d’anfetamina la possono benissimo reperire dall’amica, e poi come già detto, i problemi non saranno solo più di peso, ma anche di salute.
Un consiglio che posso dare, è questo, imparate a criticarvi senza esagerare, prediligete prodotti naturali per aiutarvi, ma prima di tutto, ricordatevi, che solo la vostra mente, può aiutare il vostro corpo.
Se avete bisogno d’ulteriori informazioni, scrivetemi, sarò ben lieta di rispondervi.