Per un bel sorriso cliniche dentali e igiene orale
Per un bel sorriso cliniche dentali e igiene orale
Un bel sorriso dai denti bianchi, sani e ben allineati ha sempre un piacevole effetto sui rapporti interpersonali e sulle relazioni con gli altri! Con un bel sorriso ci si sente più sicuri del proprio aspetto, ma non solo … In pochi sanno che prendersi cura della salute della nostra bocca è molto importante perché influisce notevolmente sul benessere del nostro organismo, dalla postura all’apparato digestivo. I denti, infatti, non servono solo alla masticazione e a sminuzzare il cibo in parti piccolissime. Scarsa igiene orale e un'alimentazione scorretta non provocano solo un cattivo odore della bocca ma sono anche le principali cause di problemi più seri. Favoriscono lo sviluppo di carie, tartaro, placca e lesioni del cavo orale. L'igiene orale deve diventare una pratica quotidiana, con il tempo, la placca e i residui di cibo rischiano di provocare infiammazioni alle gengive o il formarsi della carie. Per mantenere puliti e sani i nostri denti è necessario effettuare controlli periodici, in cliniche dentali e seguire   accuratamente le indicazioni del dentista anche per le regole di base. L'utilizzo regolare di spazzolino e dentifricio, filo interdentale e collutorio è importante. Quindi una scrupolosa pulizia della parte interna ed esterna dei denti, l’utilizzo   del filo interdentale, costantemente e del collutorio, periodicamente, previene la formazione della placca.

A volte, come già detto prima, tutto questo non basta, da soli non sempre siamo in grado di rimuovere dai denti tutto il tartaro. Per questo periodicamente è necessario fare dei controlli presso le cliniche odontoiatriche.

Le visite a cadenza periodica in cliniche dentali specializzate servono anche a far conoscere i diversi problemi che si possono presentare durante il corso della nostra vita se non si interviene tempestivamente su alcuni fastidi.

Nel bambino i denti da latte vanno curati e mantenuti in salute, in quanto sono importantissimi per consentire lo sviluppo armonioso di quelli permanenti.

Durante l'adolescenza per esempio i controlli periodici diventano fondamentali. La crescita dei denti definitivi va seguita dal dentista perché ne corregga lo sviluppo irregolare con l'utilizzo di apparecchi ortodontici.

Fra gli adulti sono molto frequenti le malattie gengivali, che generalmente colpiscono dopo i 35 anni di età, il 60% soffre di una forma lieve di infiammazione e il 10-14% da forme gravi o avanzate. Rivolgersi quindi a cliniche dentali per la prevenzione è fondamentale per mantenere la nostra bocca in salute.

Per gli anziani prima era normale arrivati ad una certa età, rimanere senza denti, quando l'igiene personale e le cure odontoiatriche erano poco diffuse. Oggi con i mezzi a disposizione non solo si può evitare che le gengive si ammalino facilmente come prima, ma i denti che cadono si possono sostituire con delle protesi dentarie. Le protesi sono dei dispositivi medici realizzati allo scopo di riabilitare le funzioni della bocca. Il compito di una protesi dentaria è di sostituire quindi l’originaria dentatura con una nuova che sia capace di durare possibilmente per un tempo molto lungo. Cliniche dentali sono sinonimo di cure di alta qualità e con prezzi a misura di famiglia. Centri all’avanguardia, dotati delle più moderne tecnologie offrono personale medico altamente qualificato, assistenti esperti che utilizzano la migliore tecnologia sul mercato.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.