Pelle setosa per mani seducenti
Pelle setosa per mani seducenti
Mani dalla pelle morbida e setosa sono un must di seduzione e rappresentano lo stato di salute e benessere del corpo. Chi non si sente a disagio quando le mani screpolate mettono in evidenza una pelle più vecchia o, peggio ancora, quando ai segni della secchezza si aggiunge il dolore vero e proprio che questa provoca?

Sarà semplicemente il vento freddo che caratterizza questo periodo, potrebbe essere lo smog, lavaggi frequenti, l’utilizzo di saponi non particolarmente delicati o, ancora, l’utilizzo di profumi a base alcolica, ma la pelle, specialmente quella delle mani tende a seccarsi.

I rimedi sono molteplici, dalle creme specifiche (quelle idratanti a base oleosa) da applicare due volte al giorno per i primi tempi (tre o quattro giorni) ai rimedi della nonna: olio di mandorle (si trova facilmente in commercio nelle erboristerie o in farmacia) o, più facilmente, olio d’oliva, di quello che si usa in cucina.

Per migliorare la situazione non bisogna far riferimento solo ai rimedi esterni, come gli impacchi e le creme, ma anche le tisane possono aiutare e dall’interno. In questo caso scendono in campo le tisane depurative, come quelle che traggono le loro proprietà da la bardana e il tarassaco.

Non sottovalutate l’acqua! Se troppi e frequenti lavaggi possono danneggiare la pelle e incentivare il senso di secchezza, bere molto aiuta, ancora una volta dall’interno, a prevenire, combattere e migliorare la situazione.


Ph. Internet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.