Pelle mani e viso: va protetta fin da giovani
Pelle mani e viso: va protetta fin da giovani
Idee per invecchiare in modo meno rapido sul viso: la pelle della nostra faccia è quella che, insieme alle mani, essendo più esposta a tutte le situazioni, necessita di maggiore attenzione.

1- Le creme protettive c he usiamo, anti age, anti macchie, anti freddo, anti screpolature, idratanti, emollienti, vanno utilizzate con regolarità e a partire dalla giovane età. La prevenzione non va fatta quando il fattaccio è accaduto, ma prima che il fattaccio accada. Dunque la crema per il viso protettiva e quella per le mani vanno utilizzate prima di avere problemi alla pelle delle mani e del viso.

2- La notte prima di dormire cerchiamo di idratare il corpo bevendo dell'acqua o una tisana, serve per liberare i radicali liberi e per eliminare le tossine.

3- Cerchiamo di tenere la temperatura dove siamo piuttosto bassa, specialmente evitando l'aria secca del riscaldamento o del condizionamento troppo spinti, cioè tenendo un buon equilibrio tra calore e umidità che sia adatto alla pelle.

4- Non grattiamoci mai le mani e il viso.

5- Evitiamo di utilizzare a lungo strumenti che possano in qualche modo alterare la circolazione del sangue, come anelli stretti o bracciali allacciati troppo poco elastici; evitiamo di dormire a faccia sul cuscino.

6- Molto spesso si sente parlare di struccanti per la toeletta prima della notte, sarebbe bene dire che, appena si entra in casa, il trucco per l'esterno va tolto, perché in area domestica possiamo contare su una minore esposizione al sole, alla pioggia, al vento, per cui possiamo liberarci e lasciare i pori respirare.

MC
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.