Olio di cocco per la barba
L’olio di cocco presenta notevoli benefici se utilizzato per radere la barba degli uomini. L'olio di cocco è un alleato per la barba: ha un potere idratante maggiori di molti altri prodotti in commercio. Infatti una ricerca del 2003 ha dimostrato che l'olio di cocco previene la perdita di proteine nei capelli, sia nei capelli sani che danneggiati. Inoltre, non è nemmeno rilevante se applicato prima o dopo il lavaggio quotidiano. In tutti i casi, l'olio è stato benefico per la salute dei capelli.
Nell'analizzare le ragioni di questi risultati, hanno risolto che era dovuto alla composizione chimica del prodotto. L'olio di cocco contiene un trigliceride chiamato acido laurico. Questo tipo di grasso è correlato alla struttura dei peli del corpo che gli consente di passare attraverso la cuticola dei capelli e nutrire la corteccia e il midollo, cioè le parti interne e centrali dei capelli.
Alla luce di queste conclusioni, gli specialisti della cura della barba hanno testato l'olio di cocco sui peli del viso e i risultati sono stati sorprendenti, sebbene i capelli e la barba siano diversi tipi di peli del corpo.
Autore : Maria Concetta Sepe
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato