Rimedi zen contro le occhiaie, cioè rimedi naturali che possono essere praticati quasi tutti i giorni per ridurre il problema delle occhiaie, però senza spendere uno stipendio in creme e senza rischiare le allergie.
Il rimedio della nonna numero 1 al mondo sono le patate: una patata lavata e tagliata a fette serve per recuperare tonicità quando l'occhio è gonfio, sia per togliere le infiammazioni, che per togliere le borse. Il suo effetto antinfiammatorio e l'amido rigenerano la pelle e la tendono, in modo da assorbire l'acidità e dare all'occhio un aspetto vivido e sano. Non va praticato però più di una volta la settimana. Dopo un'oretta, quando la patata ha un aspetto "cotto" serve lavare bene con acqua.
Il rimedio numero 2 è il cetriolo a fette: serve per combattere le rughe, idrata, ricarica di vitamina c ma senza effetto bruciatura, serve per rendere più giovane il nostro viso, specialmente gli occhi, ma non va applicato più di due volte la settimana. Dopo il trattamento sciacquate bene.
Il rimedio numero 3 è il latte intero, che applicato sugli occhi con del cotone serve per reintegrare la vitamina b e per dare del nutrimento alla pelle del contorno occhi. Ha un effetto molto levigante, che aiuta a nutrire la palpebra sfuggendo dall'effetto cadente. si può trattare con il latte anche due volte la settimana. A fine trattamento sciacquate.
Il rimedio numero 4 è il massaggio con l'olio baby, che non ha una grande utilità dal punto di vista nutritivo o idratante, ma serve perché l'olio consente il massaggio dolce, il quale permette una riattivazione della microcircolazione del contorno occhi, la causa numero uno del problema delle occhiaie. Potete massaggiare il contorno occhi una volta la settimana, chiudendo così il ciclo di trattamenti, al termine non serve sciacquare.
Il rimedio numero 5, ma non meno importante, è il sonno. Nel giorno del recupero fisico dovete dormire, in modo da riposare anche gli occhi con almeno 8 ore di buon sonno. Per poi ricominciare di nuovo la vostra settimana di bellezza.