Massa muscolare nelle gambe
Massa muscolare nelle gambe
Credi di avere le gambe troppo magre o poco toniche e vuoi aumentare la massa muscolare?
Bene, per raggiungere questo scopo, sicuramente non potrai fare a meno degli squat che sono il primo esercizio da includere nella tua routine di allenamento. Per farli, non è necessario iscriversi in palestra, ma potrai farli anche a casa, seguendo opportunamente l’esercizio, mantenendo una postura idonea, magari osservando un video tutorial dell’esercizio.
Per eseguire questo esercizio devi stare in piedi, con i piedi separati ad una distanza maggiore di quella delle spalle e flettere leggermente le gambe come se volessi sederti.
Da qui, devi andare su e giù, cioè fingendo di sederti e alzarti. Ricorda che la tua schiena deve essere sempre dritta.
All'inizio dovresti farlo a poco a poco, assicurandoti che la tua tecnica sia corretta; Man mano che diventi più bravo, puoi aumentare il ritmo.
Una volta che hai imparato completamente l'esercizio, sarà il momento di aggiungere difficoltà e carico. Usa, ad esempio, manubri o una barra per aumentare la forza esercitata dai muscoli. Quando riesci a sollevare un peso comodamente, dovrai aumentare il carico progressivamente, perché in questo modo i tuoi muscoli non si abitueranno a un peso.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.