Luglio col bene che ti voglio
Luglio col bene che ti voglio
Luglio col bene che ti voglio era il tormentone estivo di qualche anno fa! Questo mese che da l’avvio ufficiale all’inizio delle vacanze, dei viaggi d’estate verso mete sconosciute porta con se anche tante leggende come quella del Girasole. Luglio è un mese peculiare perché è l’unico dell’anno ad avere due giorni immaginari che vengono utilizzati in letteratura fantascientifica. Infatti nel romando di Frederik Pohl “Il tunnel sotto il mondo” del 1955,  si parla del 32 luglio ovvero il giorno in cui gli abitanti di una società completamente asservita ad un immaginario potere temporale vivevano in permanenza. Questo romanzo successivamente è transmediato in film nel 1969 grazie a Luigi Cozzi. Ancora, c’è una canzone intitolata “38 Luglio” primo singolo degli Squallor nel 1973. 
Ad ogni modo Luglio è il mese che avvicina il periodo di vacanza e quindi si fa più pressante il desiderio di sentirsi e vedersi in forma perfetta dentro e fuori, soprattutto per gli amanti del mare. La dieta è la prima ad essere chiamata in causa, almeno per perdere i chili di troppo. Poi la palestra, per la tonicità del corpo con corsi mirati o il nuoto. Oppure la mattutina camminata, quasi corsa, prima di andare in ufficio. Per chi ama la montagna e le marce, invece, fondamentale è la salute dei piedi. Preparateli massaggiando per settimane le piante con pomate rinfrescanti e ammorbidenti. Non dimenticatevi di curare le unghie! Dunque occhio alla pedicure soprattutto se indossate sandali!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.