La rigidità muscolare di solito si manifesta sotto forma di lieve fastidio muscolare che, in alcuni casi, può diventare doloroso ... per combattere questo fastidio legato alla rigida muscolare, esistono diversi metodi, alcuni più comuni a base di rimedi naturali altri un po' più specifici.
Ma, è vero che, anche l’acqua e zucchero può aiutare contro questo fastidio? Scopriamolo insieme:
Abbiamo tutti sentito parlare dell'acqua zuccherata per la rigidità, un rimedio casalingo molto facile da realizzare che, dicono, può aiutare il recupero muscolare attraverso l'assunzione di carboidrati semplici, cioè energia diretta, per l'organismo.
Ma è vero: l'acqua zuccherata funziona per il dolore? La risposta più rapida è che non funziona. Bere un bicchiere d'acqua con un cucchiaio di zucchero potrebbe essere molto utile se il dolore è un problema energetico, ma la verità è che non lo è.
Chi difende questo rimedio dice che bere acqua con lo zucchero scioglie i cristalli di lattato che si formano nei nostri muscoli durante l'esercizio e che cristallizzano, producendo forature e dolore. Tuttavia, la verità è che non esiste alcuna relazione tra acido lattico e dolore; Questo non si cristallizza in nessun momento e non è la causa di questi disagi.