L' Acne
L' Acne
Vorrei parlare di un problema serio, che assilla non solo molti giovani, ma anche persone di una certa età, problema che se si trascura dall’inizio, i segni rimangono nel tempo.
Cause e sintomi. L’acne sì presenta con eruzioni rossastre e pruriginose che si manifestano prevalentemente sul viso, sul collo, sulla parte alta del torace, sulle spalle e sul dorso. Le eruzioni possono infettarsi e trasformarsi in foruncoli. L’acne volgare è una malattia infiammatoria della pelle, più frequente nel sesso maschile ed in particolare nel periodo della pubertà. Le cause possono essere oltre alla predisposizione, un eccesso d’ormoni, un’abnorme attività delle ghiandole sebacee e, secondo alcuni, anche vari disturbi psicosomatici.
COSA FARE?????
Prima di tutto è molto importante l’alimentazione. Eliminare cioccolato, cibi grassi, fritti, eccesso di zuccheri, dolci, gelati, noci.
NORME IGIENICHE:
Usare per la pulizia latte detergente e tonico, evitare creme grasse, fare frequenti impacchi caldi.
ANCORA PIU’ IMPORTANTE E’ L’INTERNO :
Aloe Arborea, inimitabile prodotto, questa forza della natura, che io personalmente consiglio a tutti, come depurativo generale, disintossicante, ricco di tutte quelle sostanze che il nostro organismo ha bisogno, mantiene pulito e fluido il nostro sangue, preso come prevenzione ad ogni cambio di stagione, si noterà nel tempo e si apprezzerà le sue infinite proprietà.
Ginko Biloba,attivatore della microcircolazione periferica, blocca la superproduzione dei radicali liberi, causa di molti inestetismi della pelle.
USO ESTERNO:
Olio di Andiroba, pianta della foresta Amazzonica con azione specifica sulle pelli impure con alterazioni dermatologiche di vario tipo : migliora l’elasticità della pelle ed ha un notevole effetto dermopurificante.
Centella Asiatica, combatte l’invecchiamento della pelle, regola la produzione di collagene, interviene nella cura delle varie dermatosi.
Bardana, effetto depurativo e astringente, regolarizza il sebo.
Estratto di Craijrù :anch’esso proviene dalla foresta Amazzonica ove è usato dalle popolazioni locali come ottimo rimedio anti-acne con proprietà antifungine ed antinfiammatorie.
Poiché per l’acne, non esiste prevenzione alcuna e dato che la presenza di queste forme antiestetiche può portare a scoraggiamento, senso di inferiorità nel confronto con gli altri e addirittura a stati di depressione, è molto importante anche influire sul lato psicologico del paziente, rassicurandolo sulla natura della malattia e convincendolo che, con cure ben fatte, si possono ottenere buoni risultati, anche se le cure stesse richiedono purtroppo lungo tempo e molta costanza.
DOPO LA PULIZIA DEL VISO
Sempre con latte e tonico, usare la crema anti-acne, ove prevalentemente i componenti, siano quelli descritti sopra.
CONCLUDENDO: Importante l’alimentazione, l’igiene, e ancora una volta vorrei ricordarvi Aloe Arborea.
Se avete bisogno di ulteriori informazioni, scrivetemi, sarò ben lieta di rispondervi.
Una saluto a tutti da Marialuisa B.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.