In forma con le pulizie domestiche
Sapevi che anche quando fai la cenerentola in casa a pulire può essere un’occasione d’oro per tenerti in forma e tonificarti??
Come prima cosa ricorda sempre di mantenere una postura dritta e corretta e di contrarre gli addominali in ogni movimento che fai. Un modo efficace per assottigliare il tuo giro vita è quando lavi per terra.
Una pazzia?No non proprio…certo non si promettono miracoli ma con un po’ di costanza qualche risultato si vedrà… quando lavi per terra oppure mentre spazzi,quando pulisci il pavimento andando a destra e sinistra cerca di stendere per ogni lato il fianco e la gamba rispettivi,questo ti farà tonificare gli addominali laterali.
Quando strizzi lo straccio nel secchio prima di abbassarti unisci le gambe e divarica le punte dei piedi,poi ti abbassi aprendo le gambe e facendo attenzione a non spingere il bacino all’indietro.
Ciò ti farà tonificare i glutei e l’interno coscia. Infine quando prenderai il secchio sicuramente pesante per l’acqua...alzalo da terra contraendo glutei ed addominali,e tieni il manico del secchio con il gomito sollevato alternando le braccia…e cosi lavoreranno anche i tricipiti…Buone pulizie!