Glutei sodi in pochi minuti
Glutei sodi in pochi minuti
Il sedere sodo, indipendentemente dalla forma e dalla dimensione dipende solo ed esclusivamente dallo slancio, è un gioco di parole, perché in sostanza esistono 3 esercizi principali che sono molto semplici i quali consentono di fare movimento sui muscoli giusti da allenare, quelli che non usiamo mai perché nella vita quotidiana non ci sono occasioni.
Slancio delle gambe verso l'esterno: facilissimo e eseguibile anche appena svegli perché non comporta alcuna preparazione specifica, salvo problemi muscolari. Mettetevi poste di fianco al muro, con la mano destra palmo aperto appoggiatevi al muro rimanendo parallele. Slanciate verso l'esterno alzando la gamba a 90° e fatelo per 20 volte. Quindi ripetete con l'altra gamba.
Roteazione della gamba: questo è più pesante, innanzitutto richiede un cuscino, perché si effettua sdraiate su un fianco. Mettetevi dunque su un fianco, ad esempio quello sinistro, appoggiando il gomit sul cuscino e il palmo a terra mano aperta. Alzate la gamba destra facendo una roteazione completa in senso orario per 5 volte e in senso antiorario per altre 5 volte. Ripetete dall'altra parte.
Squat con slancio: ponetevi con la posizione gambe divaricate parallele alle spalle e piedi a papera per non perdere l'equilibrio. Con le mani sui fianchi scendete fino ad arrivare all'altezza delle ginocchia avendo cura di mantenere il sedere sollevato (non è una posizion di seduta ma un semplice abbassamento a schiena dritta). Ripetete per 15 volte. Quindi effettuate uno slancio verso destra e verso sinistra per rilassare i muscoli, ondeggiando lateralmente e facendo perno sulle coscie. Fatelo per 5 volte. Quindi ripetete i 15 squat.
Al termine di tutto ciò mettetevi in piedi e scendente con le mani che accarezzano i fianchi fino alle ginocchia, piegate le ginocchia, afferrate le caviglie e quindi tirate in posizione di 90° rimanendo in trazione per 30 secondi per eludere i crampi da allenamento (MC).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.