Giovani e disturbi compulsivi: nasce a Milano il centro di cura
Giovani e disturbi compulsivi: nasce a Milano il centro di cura
Nasce a Milano il centro per Minori affetti da comportamento compulsivo, in riferimento al web e allo shopping. Strano ma vero, anche i giovani sarebbero colpiti da questa particolare sindrome, che da qualche anno ha fatto capolino prima tra le donne, poi tra gli uomini e ora tra i giovani.

Il comportamento compulsivo è una spinta che non si riesce a trattenere, anche se questa comporta dei benefici locali e degli effetti dannosi in generale: stare troppo on line sulle pagine we, acquistare con frenesia senza riuscire a fermarsi, come anche prendersi degli sfizi come abitudine continua, insomma quelle cose che diventano alla lunga dannose e pesanti, che vanno bene solo se fatte una volta tanto.

Ecco che per i genitori che sono alle prese con i problemi dei figli, nasce il centro per trattare comportamenti anomali, ripetitivi e non coercibili con le parole o con i buoni consigli dei genitori.

Il centro che è stato aperto a Milano è solo il primo dei centri italiani, ha sulle spalle l'esperienza della associazione Famiglie Insieme presso il Distretto per la Famiglia, che contribuisce con le testimonianze e con tre medici esperti in questo settore a risolvere le difficoltà dei minori, alle prese con adolescenza e con le tentazioni di ogni giorno.

Il centro si rivolge a persone con diversi disturbi in età adolescenziale: giovani che usano anabolizzanti, palestradipendenti, innamorati della chirurgia estetica, giovani che bevono troppi alcolici, abuso di droghe sporadico, dipendenza da internet, da gioco d'azzardo, da shopping, cleptomanie e disturbi sessuali o alimentari.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.