Farsi belle per le feste! Consigli utili per il make-up
Farsi  belle per le feste! Consigli utili  per il make-up
- Il Correttore: fondamentale è scegliere quello adatto,contrariamente a ciò che si pensa più e chiaro e più evidenzia eventuali occhiaie e segni di stanchezza,quindi dovrà essere scelto solo leggermene più chiaro del tono della pelle. Se gli occhi da truccare hanno occhiaie molto evidenti evitate di sottolineare la parte inferiore dell'occhio, in modo da ottenere un effetto più chiaro,quindi niente sottolineature di matita occhi . Tenere bene in mente questa regola prima di iniziare ( se siete baciate dalla fortuna saltate pure la parte di come va applicato un correttore) dopo aver applicato il correttore tamponate dolcemente con le dita,passate pure il magico cotton -fioc che noi donne conosciamo molto bene nostro amico di tutte le correzioni di trucchi mal riusciti.. in questo caso servirà per togliete il correttore in eccesso.
Il correttore può essere applicato anche sulle palpebre se sono di un tono decisamente scuro. E' possibie usare altri prodotti in alternativa ai normali correttori?
Si : purchè il risultato ne giustifichi l' utilizzo,dal fondotinta fluido a quello cremoso allo stik ecc, può sostituire egregiamente il correttore.
Fondamentale e una buona idratazione della pelle per ottenere l'effetto voluto.
Il correttore può comunque essere applicato in tutte "le zone d'ombra del viso" non sempre è necessario applicarlo come prima fase del trucco, può essere successivo al fondotinta se si vuol ottenere l'effetto "zone di luce".
Per quanto riguarda la cipria, attenzione alla sua applicazione, perchè se puo dare un effetto pelle di"bambolina di porcellana, o buccia di pesca " a secondo della colorazione della cipria scelta, può evidenziare tantissimo delle linee di espressione della pelle che non vi sono molto simpatiche... Quindi: occhio critico allo specchio e fondamentale il supporto di una amica fidata per la buona riuscita!
Se avete il problemadi dover coprire le classiche borse sotto le palpebre inferiori (odiatissime da tutte le donne del mondo) è meglio usare due toni diversi: uno più scuro per la zona prominente,uno più chiaro per la zona sottostante.
Far sparire, tutti i segni di stanchezza siamo già più belle del 50%.
Augurissimi a tutte le donnissime....
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.