Esercizi per le braccia flaccide
Esercizi per le braccia flaccide
Avere le braccia flaccide molto spesso è d’avvero imbarazzante, soprattutto in estate o quando per qualche occasione ci ritroviamo a dover indossare abiti senza maniche. Ma è possibile tonificare questa zona del corpo?
C’erto che si, l’importante è effettuare degli esercizi con costanza. Ecco alcuni esercizi:
Nel primo esercizio per le braccia flaccide: Mettiti di fronte a un muro, a un metro di distanza, e appoggia i palmi delle mani contro di esso. Quindi, piega le braccia gettando il corpo in avanti, in modo che siano le braccia a sostenere il peso. Mantieni 5 secondi in questo modo e poi torna alla posizione iniziale. Esegui 15 ripetizioni.
Nel secondo esercizio: avrai bisogno di una sedia e, inoltre, devi posizionarla vicino a un muro in modo che non si muova con il peso del tuo corpo. Mettiti un metro e mezzo dalla sedia e metti i palmi delle mani sul bordo. Gli unici contatti nel tuo corpo dovrebbero essere le mani contro la sedia e i piedi contro il pavimento. Per raggiungere la posizione di partenza, la cosa più semplice è mettersi in ginocchio prima e poi allungare. L'esercizio prevede il piegamento e l'estensione delle braccia come se stessi facendo flessioni. Esegui 15 ripetizioni mantenendo la postura per circa 5 secondi.
Esercizio con i pesi: Se non li hai, puoi usare bottiglie d'acqua piene o mezze piene, a seconda del peso che pensi di poter sostenere. È meglio non iniziare con molto, per evitare sovraccarichi o addirittura lesioni. Per prima cosa lavorerai il braccio destro. Sollevalo tenendo le bottiglie e usa il braccio sinistro per aiutarti a mantenere la posizione. L'attività consiste nel piegare il braccio destro ed estenderlo, con un movimento lento. Esegui 15 ripetizioni con ciascun braccio.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.